Gestione della conoscenza


Condividiamo e generiamo idee

Disporre dell’informazione giusta al momento giusto è il segreto alla base dei successi personali e professionali. In un’azienda l’intelligenza collettiva, ovvero la capacità di condividere e moltiplicare le conoscenze, diventa elemento centrale per il raggiungimento degli obiettivi. Noi di Project Group crediamo fortemente nelle tecnologie dell’informazione come valido aiuto per valorizzare il capitale intellettuale del singolo e gestire in modo efficace la condivisione delle conoscenze all’interno del team di lavoro.

Gestione della conoscenza aziendale


ABBIAMO INNOVATO E OTTIMIZZATO I PROCESSI DI COMUNICAZIONE E GESTIONE DELLA CONOSCENZA ALL’INTERNO DELLE AZIENDE. ANCHE NELLA NOSTRA.



Cosa facciamo?


L'ottimizzazione dei processi di comunicazione interna aziendale
è composta dalle seguenti fasi:

  • 1.Analizziamo il contesto: studiamo a livello macroscopico la situazione corrente, identifichiamo i problemi aperti e definiamo il perimetro del progetto, obiettivi e vincoli.
  • 2.Progettiamo il sistema: disegnamo l’approccio complessivo e individuiamo la tecnologia più adatta ai bisogni del cliente, gli attori, i ruoli e le regole con cui condividere le informazioni.
  • 3. Acquisiamo, personalizziamo la piattaforma e seguiamo la migrazione dei contenuti esistenti.
  • 4. Stendiamo un manuale con le best practices per l’utilizzo della piattaforma.
  • 5. Formiamo il personale per diffondere una mentalità aperta, basata sulla condivisione della conoscenza e l’interazione collaborativa e partecipativa con l’altro.
  • 6. Analizziamo i feedback e affiniamo i tool proposti.