Collaborazioni di successo


Le realtà di cui Project Group è sponsor o partner

Project Group è convinta che la collaborazione sia un elemento straordinario di successo per ogni organizzazione. Pur essendo una media realtà nello scenario dell'offerta di consulenza di Direzione, Project Group è riuscita nel tempo a creare relazioni con professionisti e società che costituiscono l'eccellenza nel mondo.




Partnership d’eccellenza
Sono attivi progetti di lavoro che vedono coinvolto il Politecnico di Milano, in particolare per lo sviluppo di tematiche di marketing, la società JMAC Europe, con la quale ha condiviso percorsi di formazione in materia di Lean Productione e Theory Of Constraint, diversi istituti di formazione di Associazioni Industriali (ISFOR 2000) ed aziende operanti in tutto il mondo sullo sviluppo di specifiche competenze (Sikker).

Sponsor dell’innovazione
ProjectGroup crede da sempre nella ricerca e nell'innovazione. Questa profonda convinzione l'ha portata ad avvicinarsi ad alcuni atenei e accademie con i quali ha condiviso progetti e sostenuto le spese necessarie a garantirne la realizzazione. Citiamo due esperienze particolarmente significative.


La prima realizzata con l'Accademia "Santa Giulia" di Brescia, nell'ambito del master "Nuovi media, nuove persone". Nello specifico è stato realizzato un progetto denominato "PMI on web" avente l'obiettivo di favorire lo sviluppo economico della comunità delle piccole e medie imprese e degli operatori professionali del WEB, attraverso la realizzazione di un portale che ne consentisse l'incontro.




La seconda con l'Università degli Studi di Brescia per la realizzazione di un "simulatore ad agenti a supporti di strumenti WEB per la gestione collaborativa di conoscenza distribuita in azienda". Questa ricerca si propone di sviluppare un "simulatore ad agenti" che supporti la messa a punto, l’applicazione, la gestione operativa e il miglioramento di strumenti di knowledge generation and sharing di nuova generazione utilizzati in contesti aziendali, come wiki, community, forum o blog aziendali.