scopri di più su Project Group



Collaborazioni di successo


Le realtà di cui Project Group è sponsor o partner



Project Group è convinta che la collaborazione sia un elemento straordinario di successo per ogni organizzazione. Pur essendo una media realtà nello scenario dell'offerta di consulenza di Direzione, Project Group è riuscita nel tempo a creare relazioni con professionisti e società che costituiscono l'eccellenza nel mondo.




Partnership d’eccellenza


Leandustry 4.0:
nasce da un’idea, dalla volontà e dalla necessità di supportare le aziende in un’era di cambiamento e rivoluzione tecnologica.

In virtù e funzione di questo, Project Group Srl decide, affiancandosi ad Orobix Srl, società specializzata in Intelligenza Artificiale, di dare vita alla partnership Leandustry 4.0 per poter offrire ai propri clienti soluzioni concrete, che mirino ad aumentare l'efficienza dei processi e la produttività delle aziende grazie alla combinazione di scelte strategiche e gestionali corrette e all'implementazione di tecnologie digitali e dell'intelligenza artificiale.



Nutcracker:
società di consulenza fondata da Giuliano Noci, professore universitario presso il Politecnico di Milano nonchè Prorettore per il Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano e consulente, che ha costruito intorno a sè un team multidisciplinare di professionisti che affianca manager e imprenditori a trovare nuove opportunità di mercato. Punto di riferimento nazionale grazie all'utilizzo di approcci e metodologie uniche nel campo della multicanalità e delle tecnologie dell'informazione.

Il valore aggiunto che Nutcracker offre ai propri clienti? Il sapere fondere il marketing con le competenze statistico-matematiche, tipiche del mondo ingegneristico, e nello stesso tempo con le tecnologie dell'informazione caratteristiche dell'universo della comunicazione.



Noe - Network of Excellence:
un team di società che mettono a disposizione dei clienti la loro eccellenza, costituita da professionisti esperti in specifici settori, dal Lean Management alle strategie di marketing, dalla logistica alla consulenza finanziaria.

Un network di eccellenze funzionali e metodologiche in grado di coprire le diverse necessità delle aziende, attraverso la collaborazione con le società partner e le competenze specialistiche e specifiche di ciascuno.



MAXE - Manager per l'eccellenza:
un master dedicato a manager nell’epoca dell’Industry 4.0, grazie alla collaborazione con le eccellenze bresciane CSMT, AQM e il patrocinio di AIB e ISFOR 2000.

Project Group è membro del comitato scientifico del Master nonché sponsor dell'edizione 2016-2017. Riveste il ruolo di docente I temi “punta di diamante” Project Group saranno: Teoria dei Vincoli ed alcuni suoi strumenti tra cui Catena Critica, Offerta Irrifiutabile, Thinking Process Tools; Business Model Canvas e metodologia Lean StartUp. Conoscenze e competenze applicabili in azienda, unitamente a metodi e tecniche capaci di generare valore aggiunto per il cliente e per l’azienda stessa.



Sponsor dell’innovazione


Project Group, da sempre, crede nel valore della ricerca e dell'innovazione come base solida su cui costruire, a fianco delle aziende con cui collabora, strategie di successo. Questa profonda convinzione l'ha portata ad avvicinarsi ad alcuni atenei e osservatori con i quali ha condiviso progetti e sostenuto le spese necessarie a garantirne la realizzazione.



Osservatorio Multicanalità e Hubility - The Multichannel Mentor

L'esperienza acquisita in più di 25 anni trascorsi a fianco degli imprenditori ci ha resi consci dell'importanza di diffondere, anche nelle piccole e medie realtà, la cultura del marketing e l'allineamento con un mercato in continuo cambiamento.

Con queste motivazioni abbiamo scelto di supportare l'Osservatorio Multicanalità e di sponsorizzare la ricerca "Shopping (R)evolution 2016" condotta da Hubility - The Multichannel Mentor.

Atti del Convegno Shopping (R)evolution
L’indagine dell’Osservatorio Multicanalità 2016 è il progetto di ricerca condotto da Nielsen, School of Management del Politecnico di Milano e Connexia che da nove anni studia l’evoluzione delle abitudini del consumatore multicanale in Italia e l’approccio strategico delle aziende italiane alla multicanalità.


Se siete interessati a saperne di più su quanto emerso dalla ricerca, vi consigliamo di passare in Project Group per ritirare la relazione finale riportante gli atti del convegno o di scriverci, saremo lieti di spedirvela.



La sponsorizzazione di eventi di questo calibro rappresenta per Project Group l'opportunità di avere accesso a preziose informazioni utili a conoscere sempre meglio il mercato e i nostri clienti.